Noi lo consideriamo più che un ristorante una trattoria tipica, perché tutti i piatti che facciamo sono rigorosamente cucinati al momento e come vuole la tradizione, le paste sono fresche, tagliatelle e pizzoccheri tagliati ancora a mano “hanno un fascino e un gusto diverso”cerchiamo di usare materie prime di qualità, se possibile nostrane, come quasi tutta la verdura che viene dall’orto o i formaggi acquistati presso le latterie “ingrediente base della cucina Valtellinese”.

Il ristorante è allestito come un museo con attrezzi e suppellettili di epoche oramai passate disposto su tre livelli: Al primo livello “stalla e fienile e bosco”all’entrata il bar con a sinistra una saletta con 5 tavoli “circa 25 posti a sedere” allestita con oggetti per la campagna il falcio e raccolta del fieno, attrezzi del boscaiolo e per la stalla. Al secondo livello “la cantina”saletta con 3 tavoli “circa 18 posti a sedere” allestita come una vera e propria cantina con le botti in legno per l’invecchiamento del vino di varie grandezze, attrezzi per la lavorazione della vigna fino all’imbottigliamento.

Al terzo livello “la cascina e la latteria”ampia sala con 16 tavoli “circa 80 posti a sedere” allestita con suppellettili per la casa tegami in rame, paioli in pietrollare scaldaletti e ferri da stiro alimentati a brace ardente attrezzature per la lavorazione del latte coli in legno zangole per il burro conche e paioli in rame per cagliare il formaggio stampi per il burro e per il formaggio tutti oggetti oramai quasi introvabili che le generazioni più giovani non conoscono. Sparsi Qua e la nel locale ci sono oggetti curiosi come delle piccole stufe a legna chiavi antiche lanterne ad olio non si riesce ad elencarli tutti bisogna venire a vedere.

La terrazza panoramica è posta ad un piano rialzato rispetto alla strada è allestita con grandi tavolate in legno, tutte coperte da un pergolato infrangi sole, un riparo ideale nelle giornate più calde, la copertura ci protegge anche sotto un acquazzone improvviso. Sulla terrazza c’è un ampia zona all’aperto libera da tavoli per far giocare i bambini in tutta tranquillità e sicurezza. L’ampia superficie si presta per feste e banchetti tra amici e parenti, per una pizza in compagnia o anche solo per bere una bevanda fresca o un gelato.